Evento

“La Mejor Pizza de Valencia 2020” è un evento nato dal format di PIZZA ITALIANA SENZA FRONTIERE, un progetto educativo creato dall’Associazione culturale MEDEA fatto nascere dall’idea del presidente Antonio Castronovo e dal segretario Marcello Zaccagnini.
L’obiettivo è quello di trovare “La Mejor Pizza de Valencia”. I nostri associati hanno condotto una ricerca preliminare di 400 pizzerie nel territorio in incognito, per scegliere le pizzerie e dare visibilità sia all’attività con il suo titolare che al pizzaiolo, consegneremo un  adesivo identificativo da applicare nella porta/vetrina, un poster e il certificato di partecipazione a “La Mejor Pizza de Valencia 2020”.

la mejor pizza de valencia 2020 logo

Le Selezionate

Successivamente, verranno selezionate le pizzerie che parteciperanno a “La Mejor Pizza de Valencia 2020”. Il comitato di selezione creato da un ispettore e un critico enogastronomico di PIZZA ITALIANA SENZA FRONTIERE valuterà la pizzeria l’utilizzo delle materie prime il servizio e la professionalità. Durante la selezione si dovranno fare 2 pizze di cui 1 classica margherita e 1 a scelta del pizzaiolo in base al suo estro e fantasia. Saranno giudicate attraverso un’apposita scheda di valutazione, con delle foto e video.

Semi-Finale e Finale

Da questa selezione saranno scelte le 3 pizzerie finaliste di ‘”La Mejor Pizza de Valencia 2020″ alle quali verrà consegnata una targa di riconoscimento da parte di PIZZA ITALIANA  SENZA FRONTIERE e un trofeo. Le finaliste e la vincitrice di “La Mejor Pizza de Valencia 2020” verranno pubblicizzate tramite i canali di Facebook, Instagram e sito MEDEA. Una Masterclas sulla pizza napoletana di tre giorni verrà realizzata a Valenzia in apposita sede e offerta a tutte le pizzerie partecipanti.

la mejor pizza de valencia 2020 locandina

Pizza Italiana Senza Frontiere apre le selezioni per

Pizza Italiana senza Frontiere sbarca a Valencia per scoprire la migliore pizza.

Intervista del Presidente Antonio Castronovo a Valencia, a proposito dell’evento itinerante alla ricerca della miglior pizza di Valencia

Finalisti di ''La mejor Pizza de Valencia 2020''

blank